Sviluppo: Giovanni Lesa [scrivi una e-mail] - Pagina aggiornata il 02 ottobre 2010

Festa delle castagne

Scritto il 02 ottobre 2010

Già negli anni scorsi la Pro Loco di Pasian di Prato ha collaborato per l'organizzazione della tradizionale Festa delle Castagne di via Cussignacco a Udine. Quest'anno saremo presenti con nostri chioschi straripanti di castagne (ovviamente!), frico e buon vino da bere in compagnia. Appuntamento nel secondo week end di ottobre (08-09-10) in via Cussignacco a Udine. La festa delle castagne aspetta anche te!

Se vuoi puoi dare un'occhiata al programma della festa, il quale prevede serate country e caraibiche, irresistibili giochi per i più piccoli e tante, tante altre cose!

Pro Loco tour 2010

Scritto il 02 ottobre 2010

Come anticipato nelle precedenti settimane, anche quest'anno la Pro Loco ha organizzato un tour per ammirare alcune delle più caratteristiche peculiarità della nostra regione. Domenica 17 ottobre si partirà alla volta del Castello di Villalta, che sarà visitato con l'ausilio di una esperta guida. Pranzo poi presso l'agriturismo Ca'Marian di Faugnacco (il menu è spettacolare!). Pomeriggio dedicato alla visita alla cittadina di Spilimbergo, al duomo e alla scuola/mostra di mosaico.

Figo! Voglio prenotare! Come faccio? È possibile prenotare entro domenica 10 ottobre presso la cartoleria "Marcuzzi" di via Roma 66, oppure telefonando al sig. Gianpietro (cell. 338.4505366). Prezzo: per i non-collaboratori della Pro Loco il prezzo è di € 45.00, tutto compreso.

Sagra 2010: tutto pronto

Scritto il 10 maggio 2010

A pochi giorni dall'inizio di Sapori Pro Loco, a Pasian di Prato gli sforzi della Pro Loco si muovono in una duplice direzione: l'imminente appuntamento di Villa Manin va infatti a braccetto con la preparazione dell'edizione 2010 di Pasian di Prato in festa, la sagra di Pasian di Prato. Scopri cosa ti attende visitando la sezione appositamente realizzata!

vai alla sezione »

Sapori Pro Loco 2010

Scritto il 07 aprile 2010

Come ormai tradizione, la Pro Loco di Pasian di Prato non può mancare all'annuale edizione di Sapori Pro Loco, in programma quest'anno il 15-16 e il 22-23 maggio a Villa Manin di Passariano. La kermesse, unica nel suo genere in Friuli Venezia Giulia, si pone l'obiettivo di valorizzare i prodotti tipici delle varie aree della regione, sfruttando il fenomenale mezzo costituito dalla valente rete di Pro Loco disseminate un po' ovunque sul territorio.

Alle decine di migliaia di ospiti che affolleranno gli stands, la Pro Loco di Pasian di Prato darà la possibilità di gustare le prelibatezze dei suoi piatti tipici a base di erbe spontanee. I prezzi? Ovviamente stracciati!! Appuntamento dunque a metà maggio a Villa Manin!

Se vuoi, in archivio abbiamo alcune foto dell'edizione 2009.

Epifania: concerto e lotteria

Scritto il 07 dicembre 2009

Anche l'Epifania è un'occasione per proporre qualcosa di speciale per la collettività.
Si rinnova infatti anche quest'anno il tradizionale appuntamento con la "Festa della Befana", organizzato dalla Pro Loco di Pasian di Prato.

Qual è il menù di quest'anno? Un concerto con i cori "Santa Cecilia" di Pasian di Prato, i giovani "Pueri Cantores" di Martignacco e la "Corale Varianese" di Variano.

L'appuntamento è per il 6 gennaio 2010 presso la sala parrocchiale San Giacomo di Pasian di Prato alle ore 19:30.

In questa occasione saranno inoltre estratti i numeri vincenti della Loterie de Befane, i cui ricchissimi premi sono esposti in vetrina in piazza Matteotti a Pasian di Prato. Una occasione in più per non mancare!
Come si conviene, seguirà un assai corposo rinfresco beneaugurante.