Sviluppo: Giovanni Lesa [scrivi una e-mail] - Pagina aggiornata il 09 maggio 2011

Sagra "Pasian di Prato in festa 2011"

Scritto il 09 maggio 2011

Ora l'evento è ufficiale: ecco tutte le notizie sulla sagra "Pasian di Prato in festa 2011" in programma qui a Pasian di Prato tra il 23 giugno e il 03 luglio prossimi! Serate country, discoteca, piatti tipici, arte, happy hour e tanto, tanto altro! Visita la sezione apposita e clicca su "Parteciperò" nell'evento Facebook!

Sapori Pro Loco 2011 a Villa Manin

Scritto il 15 marzo 2011

Vedrete quanto velocemente arriverà il mese di maggio. E con maggio il grande appuntamento dedicato alla gastronomia delle Pro Loco, ossia "Sapori Pro Loco 2011" La kermesse si svolgerà nella suggestiva cornice di Villa Manin di Passariano (Codroipo), come ormai da consolidata tradizione, nei due week end 14-15 e 21-22 maggio 2011.

La nostra Pro Loco parteciperà all'evento: saremo quindi presente in Villa con uno stand tutto nostro. I piatti che presenteremo sono tre: due "cavalli di battaglia" della nostra cucina tipica alle erbe (tortelloni ripieni e orzotto) e un piatto che ha fatto il suo esordio nella passata edizione di "Pasian di Prato in festa" e che ha riscosso un enorme successo: l'arrosto di tacchino ripieno alle erbe spontanee.

14-15 maggio e 21-22 maggio 2011, Sapori Pro Loco a Villa Manin... hai preso nota?

Concerto e Lotteria della Befana

Scritto il 07 dicembre 2010

Fervono i preparativi per quello che sarà il primo grande evento del 2011 organizzato dalla Pro Loco di Pasian di Prato: il Concerto dell'Epifania, in programma il prossimo 6 gennaio. La serata prevede la partecipazione di alcuni cori provenienti soprattutto da... Pasian di Prato!

L'apertura infatti sarà affidata al nuovo coro dell'oratorio di Pasian di Prato, diretto da Leonardo Lesa: si tratta di un gruppo nato in seno all'oratorio di Pasian di Prato e che mescola armonie nuove a melodie classiche della tradizione sacra ma non solo.

Avremo poi modo di ascoltare le delicate voci del coro femminile San Giacomo di Pasian di Prato, diretto dal maestro Giulio Tavian. Seguirà il tradizionale apporto della corale storica di Pasian di Prato: il coro Santa Cecilia (noto in paese come "la cantorìe"), diretto dal maestro Alessandro Tammelleo.

A seguire gran finale con il celeberrimo coro Zahre di Sauris, il quale darà un tocco di autentico splendore alla nostra serata artistica.

Dopo alla rassegna corale, la serata prevede una bicchierata beneaugurante per tutti i convenuti, terminando poi con l'estrazione della Lotteria dell'Epifania, i cui (ricchi) premi sono esposti già da qualche settimana in vetrina in Piazza G. Matteotti a Pasian di Prato.

Appuntamento alle ore 19:30 presso la sala parrocchiale San Giacomo di Pasian di Prato (sotto all'omonima chiesa, in piazza G. Matteotti). Non mancare!