Pagina aggiornata il 01 agosto 2012

"Margherita e le stelle"
Racconti di stelle, sotto le stelle

Scritto il 01 agosto 2012

Una serata sotto le stelle, nel torpore di una serata d'agosto. Per di più a due passi da casa. Questa è la proposta che la Pro Loco di Pasian di Prato, in collaborazione con il progetto "Cultura Nuova" desidera proporre per la comunità pasianese. L'appuntamento è fissato per giovedì 09 agosto, alle ore 21.00, presso il GreenPark di via F.Missio.
Si tratta di una storia per bambini che offre anche agli adulti la possibilità di condividere tempi ed esperienze con i propri figli. Non c'è niente di più affascinante che restare a naso in su a guardare le stelle e pensare che davanti ai nostri occhi brilla un mistero che da sempre gli uomini hanno cercato di svelare. Attraverso la biografia di Margherita Hack trascorreremo una serata di racconti e di suggestioni.
Porta pure il tuo telescopio, un gruppo di astrofili ti aiuterà nell'osservazione del cielo. E alla fine - per la gioia dei più piccoli - ci sarà il lancio delle lanterne luminose, a chiusura di una serata davvero particolare!

Sagra "Pasian di Prato in festa 2012"

Scritto il 18 giugno 2012

Ci siamo, è tutto pronto: l'edizione 2012 di "Pasian di Prato in festa" riuscirà a stupire anche il più indifferente. Perché?
Quattro sono le parole chiave: festa & musica, gastronomia, arte e sport. La kermesse che a Pasian di Prato segna l'inizio dell'estate ha tutti i requisiti per stupire, divertire e - soprattutto - riportarci a quella umana dimensione del "stà ducj insieme" che negli ultimi tempi tutti noi abbiamo dimenticato.

guarda il video della sagra e scopri programma e attività »

Evento Facebook di "Pasian di Prato in festa"

Sapori Pro Loco 2012 a Villa Manin

Scritto il 05 maggio 2012

Siamo alle porte della tradizionale, attesissima, kermesse "Sapori Pro Loco", che anche per l'edizione 2012 si svolgerà nel suggestivo teatro di Villa Manin a Passariano (Codroipo), nei week end 12-13 e 19-20 maggio 2012.

La kermesse ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare la cultura enogastronomica del Friuli Venezia Giulia tra arte, folklore, storia e tradizioni.

La Pro Loco di Pasian di Prato parteciperà alla kermesse di Villa Manin, portando due dei suoi "cavalli di battaglia" della buona tavola: i tortelloni elle erbe spontanee e l'orzotto alle erbe spontanee e ai sapori di norcino. Accanto a queste due prelibatezze trova spazio una nuova succulenta pietanza: le crocchette di carne di bovino e suino in salsa alle erbe spontanee.

Come tradizione di Sapori Pro Loco, i prezzi delle pietanze sono estremamente ridotti: 2,50 € per tortelloni e orzotto, 3,50 € per le crocchette di carne.

Sei ancora lì seduto? Ti aspettiamo, stand 37! Se vuoi fare un salto con i tuoi amici, fai un po' di passaparola con l'evento Facebook di Sapori Pro Loco!