Pagina aggiornata il 6 gennaio 2016

Stà per iniziare la terza edizione di "Presepi in piazza"

Scritto il 3 dicembre 2015

Martedì 8 dicembre, festa dell' Immacolata, è una data caraterizzata dalla realizzazione del presepe nelle case. La sacra rappresentazione della Natività , esce all'aperto. Per il terzo anno, infatti, i cortili di piazza G.Matteotti a Pasian di Prato si illumineranno per far rivivere ai visitatori la magia del S.Natale attraverso numerosi presepi.

Come è ormai da tradizione, saranno presenti anche i presepi costruiti dai bambini e ragazzi dell'oratorio "La Testuggine" inseriti nella mostra-concorso visitabile nella sala "S.Giacommo" sotto la Chiesa.

I presepi sono visibili liberamente ogni pomeriggio e sera, grazie alla gentile concessione dei proprietari dei diversi cortili, dall 8 dicembre al 6 gennaio . La rassegna dei presepi realizzati dai ragazzi dell'oratorio si potranno visitare ogni giovedì dalle 16.30 alle 19.30, il sabato dalle 15.00 alle 18.00 e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.30.

Saranno inoltre organizzati tre concerti di assoluto livello, tutti ad INGRESSO GRATUITO, che si svolgeranno nella chiesa parrocchiale S. Giacomo Apostolo a Pasian di Prato .

Scarica la locandina

A Villa Manin le Pro Loco svelano i loro sapori

Scritto il 9 maggio 2015

Quattordicesima edizione per Sapori Pro Loco, la grande manifestazione che dal 16 al 17 e dal 22 al 24 maggio metterà in mostra e all'assaggio il meglio della produzione enogastronomica tipica del Friuli Venezia Giulia a Villa Manin di Passariano di Codroipo.

Il programma ufficiale vede la conferma della partnership con l'Ersa (Agenzia regionale per lo sviluppo rurale) e un momento significativo che valica i confini regionali come il Consiglio nazionale dell'Unpli, con consiglieri rappresentanti di Pro Loco che arriveranno da ogni parte d'Italia a Villa Manin.

La Pro Loco di Pasian di Prato sarà presente allo stand numero 8 e presenterà le ormai tradizionali specialità a base di erbe spontanee: l'Orzotto, i Tortelloni alle erbe spontanee, le crocchette di manzo e suino alle erbe con patate. Come da consuetudine, i piatti saranno accompagnati da eccellenti vini friulani.

Non resta che assaggiare le specialità 2015, anteprima della freschezza e dei sapori che saranno presenti a giugno a "Pasian di Prato in festa".

» il depliant di "Sapori Pro Loco 2015"

torna su