Sviluppo: Giovanni Lesa [scrivi una e-mail] - Pagina aggiornata il 06 gennaio 2010

Orario d'ufficio Pro Loco

Dal 01 dicembre 2009 entra in vigore il nuovo orario dell'ufficio della Pro Loco di Pasian di Prato: la sede in piazza Matteotti n° 3/3 sarà infatti aperta al pubblico ogni martedì sera dalle 18:00 alle 19:00 e ogni sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00.
In tali fasce orarie è garantita la reperibilità telefonica al numero 0432.699392. Per maggiore urgenza è sempre attivo il numero 338.4505366.

Concorso di poesia 2009
Ecco i vincitori

Durante la serata di gala organizzata dalla Pro Loco di Pasian di Prato in occasione del suo XV anniversario di fondazione sono stati premiati i poeti vincitori del quarto concorso di poesia in lingua friulana.
Ecco dunque i premiati.

Categoria "Friulani residenti in regione":
Poesia prima classificata: La vôs de me tiêre - Egle Taverna;
Poesia seconda classificata: Ten a mints - Giacomo Vit;
Poesia terza classificata: A una amia malada - Lucina Dorigo;
Poesia giudicata vincitrice dalla giuria popolare: Cjanson - Stefania Elia;

Categoria "Friulani non residenti in regione":
Poesia prima classificata: Sum - Tom Pellicciari (Chiampo - VI);
Poesia seconda classificata: Amôr furlan - Vanessa Broncar Dario (Belgio);
Poesia terza classificata: Le none Marie Taresie - Paola Cicuttini (Belgio);
Poesia giudicata vincitrice dalla giuria popolare: Not dai muarts - Stefano Barbacetto (Bolzano);

Festa per i quindici anni di Pro Loco

Grande festa a Pasian di Prato per il quindicesimo anniversario di fondazione della Pro Loco. Malcelata commozione e qualche lacrima si sono fatti vedere sui volti degli artefici delle iniziative e delle avventure vissute dalla Pro Loco in questi suoi primi quindici anni.

Alla presenza di numerose autorità, la serata ha vissuto momenti di cultura con musica e poesia. In particolare, le opere vincitrici del quarto concorso di poesia in lingua friulana sono state proclamate dalle splendide voci di Giorgio Miani, Selena Orlando e Doadi Lamo.

C'era attesa anche per la presentazione del calendario artistico 2010, contenente le opere migliori partecipanti ai concorsi di poesia e di pittura 2009.

Gran bella serata, un misto tra modernità e revival. Appuntamento al sedicesimo anniversario!

Nuovo sito web della Pro Loco

Stai visitando il nuovo sito della Pro Loco di Pasian di Prato, dotato di un design semplice e intuitivo, nonchè profondamente rinnovato nei contenuti.

Nelle varie sezioni potrai infatti scoprire quali sono gli eventi e le iniziative che la Pro Loco organizza al fine di creare cultura, momenti di svago e aggregazione.
Potrai inoltre scoprire quali sono i progetti di valorizzazione del territorio che la Pro Loco sostiene con energia ed entusiasmo, dal punto di vista culturale e gastronomico.
Potrai scoprire più da vicino come opera il nostro sodalizio, grazie all'apposita sezione sull'organizzazione della Pro Loco e - perchè no - passando in rassegna la vasta galleria fotografica.

È inoltre presente l'innovativa sezione pasian web, un dettagliato resoconto cronologico di tutti gli avvenimenti che Pasian di Prato vive in prima linea: spettacoli, festival, concerti, eventi organizzati da varie associazioni. Tutto quanto converge in questo spazio comune, al fine di riunire e rivivere - per la prima volta - la storia di Pasian realizzata dagli stessi pasianesi.